Condizioni di partecipazione

1. Organizzatore

Il concorso fotografico «Concorso Instagram Marché Bellinzona» su Instagram è organizzato da Marché Ristoranti Svizzera SA.

 

2. Diritto di partecipazione

Hanno diritto a partecipare tutte le persone fisiche che abbiano almeno 13 anni e siano domiciliate in Svizzera. Per i partecipanti minorenni occorre il consenso alla partecipazione da parte dei genitori.

 

3. Accettazione delle condizioni di partecipazione

Accettando le condizioni di partecipazione si dichiara espressamente d’accordo con le stesse. In particolare dichiara di essere d’accordo, in caso di vincita, che il suo nome e cognome in qualità di vincitore/vincitrice e la relativa foto vengano pubblicati sulle pagine web e sui canali dei social media di Marché. Inoltre, con la sua partecipazione garantisce di aver scattato personalmente la foto e che sia in possesso di tutti i diritti rilevanti per quanto ne riguarda la pubblicazione.

 

4. Regole e svolgimento del concorso fotografico

Il concorso fotografico inizia il 04.05.2018. Gli utenti del canale social Instagram sono invitati a partecipare al concorso fotografico fino al 15.07.2018, ore 23:59, termine ultimo di spedizione. La partecipazione al concorso fotografico va a buon fine nel momento in cui risulta caricata una foto su Instagram alle seguenti condizioni:

– l’account Instagram dell’utente è pubblico

– sulla foto si vede il Ristorante Marché Bellinzona Nord o Marché Bellinzona Sud (all’interno o all’esterno)

– si usa l’hashtag #marchebellinzona e si tagga @marche.ch

– la foto di Marché Ristoranti Svizzera SA viene condivisa sull’account Instagram @marche.ch (postata nuovamente)

 

Gli utenti della rete Instagram hanno tempo fino al 31.07.2018, ore 23:59, per dare il proprio voto con dei like a favore del vincitore / della vincitrice sull’account Instagram di Marché @marche.ch. Le 10 foto con il maggior numero di like sul canale di @marche.ch parteciperanno alla competizione finale. Christa Rigozzi sceglierà tra le 10 foto le prime 3 che vinceranno uno dei tre premi.

 

Il 13.08.2018 su Instagram i vincitori saranno invitati a farsi vivi direttamente con un messaggio privato. Il vincitore / la vincitrice avrà 7 giorni di tempo dalla prima richiesta di contatto per rispondere per l’accettazione della vincita. Qualora il vincitore non dovesse rispondere entro 7 giorni dalla prima richiesta di contatto, l’organizzatrice si riserva il diritto di squalificarlo. Il premio potrà essere assegnato ad un altro vincitore che sarà determinato con le modalità sopra descritte.

Il vincitore o la vincitrice sarà comunicato/a pubblicamente il 13.08.2018 anche sull’account Instagram e Facebook di Marché.

 

5. Dichiarazione di consenso

La partecipazione avviene a condizione che i dati trasmessi siano completi e corretti. Altra condizione per la partecipazione è l’approvazione delle condizioni di partecipazione.

 

6. Garanzia dei diritti e della legittimità

Il/la partecipante garantisce di aver scattato personalmente la foto. Il/la partecipante garantisce di osservare tutti i diritti d’uso e d’autore nonché diritti vari per quanto riguarda la foto e che la foto è esente da diritti da parte di terzi. Inoltre, garantisce di osservare i diritti di tutte le persone che si riconoscono sulla foto, in particolare il diritto della propria foto e i diritti della personalità vari nonché che tutte queste persone sono d’accordo che la foto venga caricata, pubblicata e utilizzata, inoltre che gli sono stati concessi i relativi diritti d’uso e di trasmissione. Questo riguarda tutte le persone che si vedono sulla foto, anche se per esempio una persona si riconosce solo casualmente sullo sfondo della stessa.

Garantisce anche che la foto non viola il diritto vigente e non causa contestazioni varie. Risponde in particolare del fatto che la foto non abbia contenuti a sfondo pornografico, razziale, religioso o altrimenti scabroso oppure illegale e non violi i diritti d’autore o del marchio. Sulla sua foto il o la partecipante non utilizzerà figure chiaramente riconoscibili di opere soggette al diritto d’autore, marchi o label, ad eccezione di quelli di Marché.

 

7. Concessione di diritti d’uso

Il o la partecipante concede a Marché il diritto non esclusivo, illimitato nel tempo, a livello mondiale, irrevocabile, cedibile in licenza a terzi in merito all’uso delle foto dotate di hashtag #marchebellinzona nell’ambito di un ampio resoconto.

In particolare concede a Marché Svizzera il diritto di pubblicare la foto sui canali social Instagram e Facebook e sulle pagine web www.marche.ch

 

8. Individuazione del vincitore

Il vincitore o la vincitrice sarà comunicato/a pubblicamente il 13.08.2018 sull’account Instagram e Facebook di Marché. Il vincitore avrà 7 giorni di tempo dalla prima richiesta di contatto per rispondere per l’accettazione della vincita. Qualora il vincitore non dovesse rispondere entro 7 giorni dalla prima richiesta di contatto, l’organizzatrice si riserva il diritto di squalificarlo. Il premio potrà essere assegnato ad un altro vincitore che sarà determinato con le modalità sopra descritte.

 

Il vincitore o la vincitrice avrà:

1° premio: un weekend all’insegna del divertimento per 4 persone (incl. macchina a noleggio, pernottamento, vitto) del valore di CHF 2000.–

2° premio: buono Toptip del valore di CHF 1000.–

3° premio: buono Marché del valore di CHF 500.–

La partecipazione è gratuita, ad eccezione dei costi di trasmissione o di telefonia mobile che potrebbe dover sostenere il/la partecipante. Non ci sono costi indiretti occulti. La vincita non potrà essere corrisposta in contanti e non potrà essere cambiata.

 

9. Approvazione delle disposizioni sulla protezione dei dati

Con la partecipazione al concorso fotografico si dichiara d’accordo con le condizioni di partecipazione del concorso fotografico.

 

10. Dichiarazione di rinuncia

Il concorso fotografico non è in alcun modo connesso ad Instagram e non viene in alcun modo sponsorizzato, supportato oppure organizzato da Instagram. Instagram non è responsabile di alcun contenuto pubblicato nell’ambito del presente concorso fotografico. Esoneriamo Instagram da qualsiasi diritto di terzi in relazione al presente concorso fotografico. Qualsiasi domanda, commento o lamentela in merito alla promozione non va indirizzata ad Instagram, bensì a Marché.

 

11. Varie

In qualsiasi momento abbiamo la facoltà di modificare le condizioni di partecipazione o le vincite. In presenza di causa grave, abbiamo il diritto di terminare o interrompere senza alcun preavviso il gioco a premi. Può verificarsi un’interruzione per causa grave in particolare qualora per motivi tecnici o giuridici non sia più possibile garantire lo svolgimento regolare del gioco a premi. Possiamo escludere singole persone dalla partecipazione qualora vi siano motivi legittimi, come per es. la violazione delle condizioni di partecipazione, la (tentata) manipolazione, ecc. e ci riserviamo il diritto di adire le vie legali. In presenza di condizioni determinanti un’esclusione, anche a posteriori è possibile negare o chiedere indietro le vincite. I partecipanti non possono far valere diritti nei nostri confronti a causa dell’esclusione per motivi legittimi. Qualora singole disposizioni delle condizioni di partecipazione non siano valide o perdano validità, ciò non pregiudica la validità delle restanti condizioni di partecipazione. Al posto delle condizioni non valide subentra nel singolo caso una norma adeguata, quanto più simile possibile allo scopo perseguito dalle condizioni non valide. Sono escluse le vie legali. Si applica il diritto svizzero.

 

 

Ultimo aggiornamento delle condizioni di partecipazione e delle disposizioni sulla protezione dei dati: 04.05.2018.