La storia Marché

Da ieri ad oggi – la nostra fresca timeline.

1983

Primo Ristorante Marché

«Mercoledì 2 novembre inauguriamo il nostro primo ristorante. Si chiama ‘Marché’ e si trova sulla Königstrasse di Stoccarda. Non si tratta di un ristorante,  bensì di un universo gastronomico».
Stuttgarter Zeitung, 1983

1986

Primo Ristorante Marché in Svizzera

Il Marché Neuenkirch Ost, in qualità di primo Ristorante Marché della Svizzera si trova direttamente sull’autostrada. Nello stesso anno aprono anche il Marché Bellinzona Nord & Sud e il Marché Glarnerland.

1986

Prodotti regionali

La ditta Schürch Getränke di Rothenburg fa parte dei nostri primissimi fornitori e rifornisce il Marché Neuenkirch Ost dall’apertura.

1990

Marché Heidiland

Il nostro fiore all’occhiello – l’area di servizio più conosciuta della Svizzera – è stata aperta! Caratteristiche tipiche sono l’affascinante torretta e il leggendario gioco di Heidi e Peter, situati direttamente all’ingresso.

2001

La mascotte Picky

Viene introdotta la mascotte Picky Marché – il piccolo e morbido gabbiano. Fino ad oggi Picky è parte integrante del nostro concetto bambini ed è conosciuto ai nostri piccoli ospiti per le feste per bambini, il Picky Kids Menu e i Give-away.

2005

La strategia della freschezza

I nostri collaboratori partecipano allo sviluppo dei nostri nuovi piatti freschi. In tal modo, direttamente provenienti dal nostro interno aziendale, vengono create senza sosta ricette nuove e fantasiose che potete trovare solo da noi.

2005

Panetteria naturale Marché

Il nostro pane viene da noi infornato tutti i giorni ed è sempre appena uscito dal forno: nella nostra Panetteria naturale Marché ci atteniamo strettamente alle regole dell’arte della panificazione tradizionale. Ciò significa: farina, sale, lievito, acqua ed ingredienti selezionati per il raffinamento – del resto, non abbiamo bisogno d’altro.

2007

Test ADAC area di servizio

Il Marché Relais St-Bernard vince il test ADAC come migliore area di servizio!

2010

Catering Marché®

È sorta la ristorazione dalle caratteristiche tipicamente fresche: direttamente sul posto, fresca atmosfera di mercato con straordinaria esperienza di cucina live, per soddisfare tutti i sensi.

2012

Best of Swiss Gastro Award

Il Marché Airport Zürich ha ottenuto il 2° posto dell’ambito premio gastronomico Best of Swiss Gastro Award!

2014

Famiglia Coop

Marché Ristoranti Svizzera SA appartiene ora ufficialmente alla Famiglia Coop. Il 1o gennaio 2014, il Gruppo Coop rileva i ristoranti autostradali svizzeri e le strutture presenti nell’aeroporto di Zurigo della Mövenpick Holding.

2018

La nuova generazione Marché

Nel mese di maggio 2018, i due Ristoranti Marché Bellinzona Nord e Bellinzona Sud hanno riaperto con una formula di mercato reinterpretato. Si tratta dei primi Ristoranti Marché di nuova generazione. L’offerta food modificata e il nuovo design degli interni saranno gradualmente estesi ai Ristoranti Marché di tutta la Svizzera.